top of page

LA NOSTRA STORIA..

Sito ufficiale del club “BMW&Mini Fan Club Ciociaria”, nato da un’idea del Presidente Alessandro detto “Marlboro Man” nel 2017 e formato da un gruppo di amici in cui il #piacerediguidare si fonde col #piaceredincontrarsi ❤

Lo scopo del nostro club è la condivisione di una passione in amicizia, in totale relax e con le proprie famiglie, compagne, amici e autovetture (Mini e BMW) al seguito..

Il 30 luglio 2017 segna, per tutti noi, l‘inizio “di un’era”, con il nostro 1^ #radunociociaro di #BMW e #Mini. Inizialmente, come tutte le piccole realtà di provincia, eravamo dei perfetti sconosciuti, ma col tempo le cose sono poi cambiate, e questo piccolo gruppo di amici si è trasformato in una piccola grande famiglia di amici appassionati, riunendo persone anche di paesi e regioni vicine..

Organizzare eventi per noi significa una sola cosa.. stare insieme.. infatti, il nostro stile “social friendly“ è il punto chiave e cardine di ogni minimo evento, da un semplicissimo caffè al raduno vero e proprio..

Dal 6 agosto 2018 questa piccola realtà di provincia diventa un’Associazione Sportiva Dilettantistica, con sede ad Isola del Liri (FR), mantenendo inalterato lo stile e i valori che la contraddistinguono da sempre ma con “una marcia in più”, con una campagna tesseramento soci che aprirà i battenti a partire da gennaio 2019..

Anche l’8 settembre 2018 va ricordato come una data storica, grazie al pilota Alex Campoli#24 del Team “Progetto E20 Motorsport”, degno concorrente del Mini Challenge Italia, che con la sua generosità ha contribuito ad “apporre” il logo della nostra “neonata” A.S.D. sulla sua autovettura da corsa, portando cosi il nome della città di Isola del Liri (sede del Club) e della Ciociaria in ogni dove..

Sempre nella stessa occasione, grazie al pilota del #BMWTeamItalia Stefano Comandini - del Campionato Italiano Gran Turismo - la rappresentanza del nostro Club ha potuto tastare con mano cosa significa “condividere una passione” anche nel mondo delle corse, partecipando al test drive delle vetture M e improvvisando varie conoscenze nel settore dell’automobilismo a grandi livelli..

Iniziativa analoga si è ripetuta durante l'ACI Racing Weekend  di settembre 2019 a Vallelunga, dove ad attendere il logo del nostro Club è stata la vettura #66 del Mini  Challenge Lite di Silvia Simoni, oltre ad essere ospitati da parte del Ceccato Racing Team (BMW Team Italia).

Nell'anno 2019 inizia una collaborazione con il fotografo Angelo Urbano, professionista di lunga esperienza specializzato in servizi fotografici per testate giornalistiche online quali motori.it ed autoblog, e questo rapporto va ad arricchire in maniera significativa i book fotografici realizzati sia durante il #radunociociaro nonché agli eventi speciali quali gli ACI Racing Weekend; tali capolavori sono visibili online e vengono pubblicati volta per volta su tutti i canali social del Club.

Nel 2020 inizia una collaborazione con la Concessionaria BMW e MINI "L'Automobile" di Frosinone, il Dealer più grande del Centro Italia, il cui risultato è la partecipazione reciproca ad eventi ed iniziative mirate non solo alla promozione dei due brand automobilistici, ma anche allo sviluppo del territorio e delle sue bellezze, grazie anche alla presenza di nuovi modelli di vetture della gamma che in più di qualche occasione sono stati lanciati in "esclusiva mondiale" proprio durante detti eventi. 

Sempre nel 2020 il neo-campione di GT4 Francesco Guerra, pilota brillante che ha portato alla vittoria la Ceccato Racing con la poderosa BMW M4, entra a far parte della nostra Famiglia, regalando tra l'altro vere emozioni in pista grazie alla conquista del "Tricolore", un immensa gioia arrivata in un momento storico particolare dovuto alla pandemia.

Nel 2022, dopo due stagioni fuori dagli autodromi per via delle restrizioni governative, nel 2022 si è potuti finalmente tornare a riassaporare "dal vivo" il mondo del Motorsport nazionale, con un valore aggiunto dato dal campionato monomarca "M2 CS Racing Cup Italy", un'ulteriore categoria assolutamente da seguire in aggiunta già al Mini Challenge (con il ritorno in grande stile di Alex Campoli e la vittoria della categoria academy del giovanissimo Mattia Raffetti) e al Campionato Italiano Gran Turismo. Un trofeo che, come gli altri campionati ACI Sport si conferma molto interessante, e che in almeno due occasioni (Vallelunga a settembre e Mugello ad ottobre) ha avuto nei paddock una nostra rappresentanza ospite di BMW Italia; ciò è stato possibile grazie all'interessamento della Concessionaria BMW e MINI "L'Automobile" di Frosinone, a testimonianza della brillante e reciproca collaborazione instaurata con il nostro Club nel corso dell'estate 2020.

Il 13 novembre 2022 è una data da incorniciare e che resterà a lungo nel cuore degli amici che frequentano il nostro Club, in quanto il XXIV #radunociociaro #VALLEDICOMINO ha visto come ospite della manifestazione il pilota Emanuele Morganti, astro emergente del campionato M2 CS Racing Cup Italy e da poco approdato nel mondo del Motorsport professionistico dopo aver vinto la prima edizione del GT Talent.

Sempre nel 2022 il #radunociociaro si conferma un "format" di manifestazione automobilistica (autoraduno) "non statica ma dinamicamente differente", gradito da chi, con piacere e senza alcun genere di vincolo, ama frequentare volentieri le nostre giornate di passione e divertimento, con significative presenze stagionali.

Tutto il resto è storia dei giorni nostri, una storia fatta di passione, impegno ed emozioni costruite giorno dopo giorno.  

<<..viviamo e raccontiamo emozioni.. Everything else is boring>>

#alltherestisnoise

advertiser-2.gif
bottom of page